Frati Minori Conventuali

Storia ed origini dei Frati Minori Conventuali a Napoli. il primo avvio del nucleo minoritico tra il decumano inferiore e via dei Tribunali con la chiesa di San Lorenzo Maggiore.

Read More

Complesso di San Lorenzo Maggiore

Scopri la meravigliosa struttura del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, col suo chiostro le sale ed il Museo.Un viaggio tra Arte Storia e Cultura.

Read More

Basilica di San Lorenzo Maggiore

La Basilica di San Lorenzo Maggiore, tra le più antiche di Napoli, ha una straordinaria architettura gotica ricca di fascino nel cuore della città.

Read More

Perchè visitare la Neapolis Sotterrata? Un viaggio a ritroso nel tempo.

La città di Neapolis

Uno straordinario viaggio a ritroso nel tempo nell’antica “Neapolis” nel quale potrete percorrere una strada dell’epoca con le relative botteghe ed apprezzare il “Criptoportico” ed il “Macellum”

Architettura

La straordinaria architettura Greco-Romana vi lascerà senza fiato. Un magnifico esempio dell’ingegno storico prima Greco e ripreso successivamente dai Romani.

App dedicata

Potete usufruire di un APP dedicata interamente al Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore la quale sarà di ausilio per una visita ad una visita guidata

Museo

Entrando nel Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore avete la possibilità di visitare quattro piani di Museo dove sono raccolti tutti i reperti ritrovati negli scavi dell’antica Neapolis, reperti Medievali della Basilica e spettacolari pastori del presepe Napoletano del ‘700

TRIPADVISOR

Sala Capitolare

Sala Capitolare Nuova
Leggi

Sala Sisto V

Sala SistoV
Leggi

Museo

Museo
Leggi

FAQ Frequently Asked Questions

Gli scavi archeologici de “La Neapolis Sotterrata” si trovono all’interno del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli in Via dei Tribunali, 316 adiacente Piazza San Gaetano e San Gregorio Armeno.

Al Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, fra i più antichi di Napoli, è possibile visitare gli scavi archeologici de “La Neapolis Sotterrata” con i resti dell’antica città di Napoli, un Museo su quattro livelli con i reperti rinvenuti negli scavi, dipinti, paramenti sacri antichi e pastori del presepe Napoletano del 700; il magnifico chiostro con al centro il pozzo realizzato da Cosimo Fanzago; la sala Sisto V e tanto altro ancora.

Per visitare gli scavi archeologici è possibile farsi assistere da una guida oppure scegliere di visitarli in piena autonomia.

È possibile richiedere la visita guidata in altre lingue.

PARTNER

Campania ArteCard
aci
Touring Club
Fai
icom
aiapi
logo-selecard
logo-feltrinelli

Per qualsiasi altra informazione contattateci.